Le foto più stimolanti che puoi trovare su internet

Pubblicato il 11/07/2021

Quando navighi su internet, le cose non sono mai quelle che sembrano. Siamo andati alla ricerca di tutte quelle foto più intriganti che non potevano essere giudicate come un libro solo dalla sua copertina. Quando diamo una seconda occhiata, possiamo vedere l’intera immagine enigmatica. Certe volte potrebbe essere un elemento marginale ma in altre occasioni potrebbe farci riconsiderare l’immagine intera. Non perdete altro tempo e scorrete l’articolo per saperne di più su queste foto apparentemente innocue.

Una tarantola terrificante

In questa immagine, in primo piano, vediamo una donna che sembra abbastanza rilassata e felice. Sembra attirare l’attenzione degli spettatori sullo sfondo e sembrano tutti piuttosto divertiti. Puoi capire le loro reazioni sorprendenti quando dai un’occhiata più da vicino alla foto. Quello che a prima vista si confonde tra i capelli della giovane donna in primo piano è in realtà qualcosa che farebbe impazzire la maggior parte di noi se lo trovassimo tra i nostri capelli: una tarantola! Quest’anima coraggiosa non sembra affatto preoccupata per l’aracnide che l’accompagna.

Una tarantola terrificante

Una tarantola terrificante

Manichino Inganno

Quando guardi per la prima volta questa immagine, vedi una ragazza che sembra mostrare il suo ombelico davanti a una serie di pantaloni jeans. Ma non fare errori a riguardo; ha fatto un ottimo lavoro per ingannarci. Se guardi i suoi piedi, potresti notare che sembrano fatti di plastica. È perché non è proprio il suo corpo. Piuttosto, è un modello dietro il quale si è posizionata strategicamente. Puoi persino vedere i suoi veri piedi dietro il manichino se guardi da vicino.

Manichino Inganno

Manichino Inganno

Il camuffamento perfetto

Questa immagine sembra assolutamente normale quando la guardi per la prima volta. È solo un’istantanea di una donna in piedi davanti a una porta in un corridoio che trasporta una borsa come se fosse pronta per uscire. Se dai un’occhiata più da vicino, potresti notare che manca qualcosa. Vale a dire… dove sono le sue gambe? Non preoccuparti, non è una donna che levita in un corridoio! Indossa invece leggings leopardati che si fondono perfettamente con il motivo del pavimento piastrellato che la circonda.

Il camuffamento perfetto

Il camuffamento perfetto

Un altro mattone nel muro

Non c’è niente di troppo interessante in questo muro di mattoni se dai una rapida occhiata. Ma se guardi più da vicino, ti renderai conto che il muro non è così convenzionale. Sebbene il motivo dei mattoni abbia un design standard, è il materiale in un punto particolare che cattura l’attenzione. Uno dei mattoni è in realtà un blocco di legno. Perché sostituire un mattone forte con un blocco di legno probabilmente più debole? Questa è una delle domande che rende questa foto così interessante.

Un altro mattone nel muro

Un altro mattone nel muro

Adesso mi vedi

La maggior parte degli animali usa il camuffamento come un vero metodo di sopravvivenza. Dopotutto, nascondersi alla vista è il loro modo per evitare i predatori e proteggersi. Nel loro ambiente naturale, non è raro perdere alcuni animali ben nascosti. In questa foto, il soggetto principale è quasi invisibile a causa di tutta la neve che lo circonda. Se guardi da vicino, sarai in grado di vedere un paio di occhi, le punte delle orecchie e una piccola bocca sotto un piccolo naso. Appartengono a un soffice coniglio bianco che si rannicchia nella neve.

Adesso mi vedi

Adesso mi vedi

Dategli una mano

Le foto nei cataloghi di vendita ricevono una buona dose di Photoshop prima che le copie vengano stampate. E a volte ai grafici più attenti manca qualcosa, quindi le stranezze sono visibili almeno nelle foto standard. Questa foto, ad esempio, a prima vista sembra abbastanza normale. Ma quando guardi più da vicino, noterai che sembra esserci una mano di troppo nell’immagine. La figura paterna ha un braccio attorno a sua figlia, uno sulla spalla di sua moglie e un altro braccio al suo fianco.

Dategli una mano

Dategli una mano

Sta solo cercando di laurearsi

La maggior parte dei campus universitari oggi è piuttosto diversificata. Lungo la strada per la classe, puoi fare amicizia da tutti i ceti sociali, con tutti i tipi di background e interessi. In questo anfiteatro universitario, uno studente molto speciale è venuto per una conferenza di questo professore. Se fissi il centro dell’immagine, noterai che un grosso cane è seduto tra gli studenti. È così alto che praticamente sovrasta le persone nella fila successiva. Siamo sicuri che sia stato accolto calorosamente dai suoi compagni di classe!

Sta solo cercando di laurearsi

Sta solo cercando di laurearsi

Due gambe e un vaso

Questa immagine di una donna è inquietante a prima vista. Un problema è chiaro: non si vede spesso una donna a tre zampe. Ma se guardi più da vicino, puoi vedere che la terza gamba è solo un’illusione ottica. Sul lato destro del suo corpo, questa donna tiene un vaso. A causa dei collant che indossa sotto il vestito, il colore delle sue gambe si abbina quasi perfettamente alla tonalità della ceramica che tiene in mano.

Due gambe e un vaso

Due gambe e un vaso

Un gesto audace

Quando ti prepari per uscire di casa la mattina, probabilmente stai prendendo in considerazione il tempo per vestirti. Probabilmente non stai prendendo una decisione riguardo al guardaroba che ti metterebbe a disagio quando esci. Ecco perché è così divertente vedere questa immagine. Sebbene questa sia solo una serie di impronte sulla neve, puoi vedere che un paio di piedi erano chiaramente scalzi durante il viaggio. Tuttavia, queste impronte nude si fermano abbastanza bruscamente, quindi possiamo supporre che la persona si sia resa conto di aver dimenticato di indossare le scarpe e sia tornata a casa.

Un gesto audace

Un gesto audace

Pronti per una sorpresa

Per molti, questa foto può sembrare un po’ spaventosa all’inizio. Questo cucciolo sembra un peluche come decorazione su una parete, come una testa di cervo o di cinghiale appesa nella capanna di legno di qualcuno! Non preoccuparti troppo: questo cucciolo non è affatto una decorazione! Piuttosto, si siede pazientemente su un tappeto beige mentre fissa il fotografo posizionato direttamente sopra di lui. Potrebbe anche guardare solo un dolcetto che viene usato per invogliarlo a stare fermo e guardare la telecamera. Che bravo ragazzo!

Pronti per una sorpresa

Pronti per una sorpresa

Non dimenticare di controllare il tuo background

Anche la migliore delle foto può essere rovinata dal peggiore degli sfondi. Dopotutto, non vuoi che l’occhio dello spettatore venga distolto dal soggetto principale al dramma che sta accadendo dietro di loro. In questa foto, la giovane donna voleva solo mostrare il suo nuovo tatuaggio, e ha fatto un ottimo lavoro nel farsi una foto dall’angolazione migliore mentre era lì. Sfortunatamente per lei, il suo golden retriever ha deciso di bere un drink in bagno proprio mentre si stava facendo il selfie.

Non dimenticare di controllare il tuo background

Non dimenticare di controllare il tuo background

Dovrebbe essere lì?

Un registratore di cassa è un giocattolo piuttosto comune per i bambini piccoli. Dopotutto, è una scelta classica: fingere di lavorare in un negozio di alimentari o in un ristorante è qualcosa che hanno fatto quasi tutti i bambini. Tuttavia, c’è qualcosa di discutibile in questo registratore di cassa dall’aspetto normale per la fascia di età a cui è destinato. Vicino alla parte superiore del giocattolo ci sono una varietà di finti bottoni per oggetti comuni come mele, pesce, burro e … bevande alcoliche come la birra? Devono esserci dei genitori infelici che l’hanno notato.

Dovrebbe essere lì?

Dovrebbe essere lì?

Tra i vasi

La ceramica è un’arte incredibile. Se hai mai visto un uomo nel suo mestiere usare un tornio da vasaio, sai con quanta abilità lavora l’argilla per creare un disegno da un cumulo di terra. Questi stessi vasi, tuttavia, non sono il fulcro dell’immagine. Sebbene ciascuno di questi vasi sia splendidamente realizzato, è l’immagine che creano quando vengono affiancati l’uno all’altro che è davvero sorprendente. Se ti concentri sugli spazi tra i vasi, sarai in grado di vedere la sagoma di una donna in piedi tra ogni duetto.

Tra i vasi

Tra i vasi

Moda affascinante

Questa immagine sembra piuttosto triste a prima vista. Senza uno sguardo più attento, sembra essere uno scaffale di semplici t-shirt che potresti vedere in qualsiasi grande magazzino. Se vuoi vedere cosa rende questa foto così speciale, dai un’occhiata più da vicino alle maniche delle magliette rosse verso il centro dell’immagine. Da questa angolazione, puoi distinguere chiaramente quello che sembra un viso pieno con occhi, naso, bocca e persino una mascella definita.

Moda affascinante

Moda affascinante

Torta… tostata?

A prima vista, questa immagine è di un gustoso piatto di formaggio grigliato in un panino. Tuttavia, a un esame più attento, noterai che non è proprio così. In realtà è una foto di una torta posizionata ad arte che la fa sembrare un panino al formaggio grigliato. Tutto, dal pane al “formaggio” trasudante, è accuratamente cotto e decorato per assomigliarlo. Onestamente, l’unico dettaglio in questa immagine che ti tradisce davvero è la scatola delle torte in cui è collocato il trompe l’oeil.

Torta... tostata?

Torta… tostata?

Solo un cucciolo

Questa immagine cattura una splendida cornice paesaggistica. L’erba è verde, il cielo è blu e le gigantesche formazioni rocciose sono il punto focale della foto. Ma perché queste rocce sono un soggetto così eccellente per la foto? Se osserviamo più da vicino, la roccia a destra ha delle caratteristiche interessanti: sembra un animale. Sembra quasi che su questa collina si sia insediato un cane da caccia delle dimensioni di una roccia.

Solo un cucciolo

Solo un cucciolo

Chi ha bisogno di una pausa?

Quando vedi qualcosa del genere da lontano, probabilmente non ci pensi due volte. Dopotutto, quando non ci sei vicino, probabilmente sembra un normale albero a foglie decidue. Ma quando ti avvicini, puoi vedere che questo albero è in realtà pieno di uccellini. È interessante vederli tutti posizionati in modo tale che si assestino su quasi ogni spazio libero di ogni ramo. È anche impressionante che il fotografo sia riuscito a catturare questa foto senza spaventare gli uccelli nervosi.

Chi ha bisogno di una pausa?

Chi ha bisogno di una pausa?

Una perfetta coincidenza

Questa immagine mostra una pila di carte di credito appartenenti a qualcuno in un fermasoldi. Senza uno sguardo attento, sembra esattamente così: una pila di carte. Se vuoi capire perché questa immagine risalta, presta attenzione al buco nella tessera della palestra che probabilmente è destinata ad appenderla a un perizoma. La tacca corrisponde perfettamente alla foto della patente di guida della persona, quindi solo i suoi occhi sono visibili attraverso la tacca. È una cosa facile da perdere, ma piuttosto divertente quando te ne accorgi.

Una perfetta coincidenza

Una perfetta coincidenza

Messaggi nascosti

I matrimoni sono un bel momento per la sposa, lo sposo e le loro famiglie. I fotografi hanno la missione di immortalare ogni momento magico che le famiglie possono aspettarsi a lungo con emozione. Se dai un’occhiata più da vicino a questa foto, vedrai che lo sposo ha deciso di aggiungere un po’ di umorismo alla cerimonia dipingendo “aiuto” sulle suole delle sue scarpe, che è visibile quando lui e la sua futura moglie si inginocchiano al altare. Anche se ciò la rende una foto strana e unica, si spera che sua moglie condivida il suo senso dell’umorismo quando guarda il loro album di nozze.

Messaggi nascosti

Messaggi nascosti

Orecchie di elefante

Questa bellissima foto mostra una delle creature più intelligenti di Madre Natura. Gli elefanti condividono molti tratti con gli umani e vivono insieme in complesse strutture familiari. Questo elefante condivide più con gli umani che alcuni comportamenti comuni. Se guardi il suo orecchio, sembra quasi il profilo di un volto umano. Oltre alla forma complessiva dell’orecchio, le rughe sulla pelle dell’elefante aiutano a creare la forma di un occhio umano e di un orecchio per completare l’illusione.

Orecchie di elefante

Orecchie di elefante

Quello è Charlie!

Passiamo a un altro matrimonio. Questa foto è stata scattata all’aperto nel giorno più importante per gli sposi. Tutti sono in posa, perfettamente posizionati, sorridenti e vestiti in maniera impeccabile. Se guardi più da vicino, questa immagine diventa un “Dov’è Charlie?” Perché dietro l’albero sul lato destro della foto, c’è un uomo vestito con una camicia a righe e un berretto. Nel complesso, è un photobomb piuttosto divertente. “Charlie” era sullo sfondo al momento giusto, esattamente quando è stata scattata la foto.

Quello è Charlie!

Quello è Charlie!

Una sorpresa all’aglio

L’aglio è un ingrediente comune che molte persone usano in tutto, dal pollo alla pasta. L’aglio fresco è il modo migliore per ottenere un sapore potente. Ma quando questa persona ha sbucciato l’aglio per cena, ha avuto una strana sorpresa. Invece di spezzarsi in spicchi separati, questo bulbo d’aglio è rimasto intatto. A parte il suo aspetto insolito, non c’era niente di sbagliato in questo, quindi questa persona era ancora in grado di cucinare un pasto delizioso con il bulbo d’aglio solido.

Una sorpresa all'aglio

Una sorpresa all’aglio

Una situazione sconcertante

Quando questo utente di Reddit ha mostrato il puzzle che stava lavorando sulla rete, è stato facile identificare il problema. Senza ulteriori informazioni, potresti pensare che il puzzle abbia due pezzi simili. Ma l’utente ha chiarito che non era così. In realtà sono due pezzi identici nello stesso puzzle. Ciò significa che l’utente ha una copia extra di una parte che difficilmente sarà in grado di utilizzare. Tuttavia, può significare che un’altra persona che lavora allo stesso puzzle avrà un pezzo mancante per completare il lavoro.

Una situazione sconcertante

Una situazione sconcertante

Meno che opponibile

Ci sono alcune cose che vediamo ogni giorno a cui non prestiamo necessariamente attenzione. Ad esempio, probabilmente non presti attenzione alle pieghe delle dita, tra ogni nocca. Questo utente di Reddit ha condiviso la sua unicità pubblicando una foto del suo pollice che dice non può piegarsi completamente. E per una buona ragione, dal momento che non ha mai sviluppato le pieghe nell’articolazione che la maggior parte di noi fa con l’uso ripetuto.

Meno che opponibile

Meno che opponibile